Basket: Cecchini scrive 24, ma alla fine gara 1 prende la strada di Livorno

notizia pubblica il 11/04/2016 - ultimo aggiornamento del 11/04/2016

CASA CULTURALE SAN MINIATO: Amerizzi 4, Baldini, Cecchini 24, Dei, Grossi, Melani, Latini 2, Orsini, Passaponti 4, Roscini, Tinacci 2, Vella 15

Una prestazione maiuscola, non facile sicuramente da vedere anche in categorie ben superiori, da parte del play di San Miniato Cecchini, non è bastata alla Casa Culturale per portare a casa Gara 1 della semifinale play off, valida per la promozione in A1.

Una partita giocata a viso aperto da parte dei giallo rossi, senza paura, ma con rispetto per un avversario estremamente forte, fisico, con esperienza e con un paio di individualità di livello, soprattutto in riferimento al tiro dalla lunga distanza. La gara è sempre stata in equilibrio dal primo al quarantesimo minuto, fatta eccezione per uno "strappo" di 10 punti a favore di San Miniato nel corso del terzo quarto che, purtroppo però, non è stato sufficiente per portare a casa una vittoria fondamentale per la serie. La squadra di Coach Bartoli soffre dunque una prestazione di sacrificio ed intensità difensiva ed offensiva, date le doti degli avversari, e si mantiene in vantaggio, seppur minimo, per la maggior parte della disputa; questo grazie soprattutto alle penetrazioni di Vella e alla fantastica prestazione del play Cecchini, autore di uno strepitoso 6 su 6 dall'arco dei tre punti nel corso del primo tempo, autentico protagonista del match assieme al numero 31, Fornaciai Gabriele, della squadra amaranto (altrettanto bravo a mantenere i suoi attaccati nel punteggio, grazie ad una serie di tiri dalla lunga distanza mandati a segno). 

Purtroppo, nel corso dell'ultima frazione di gioco, l'intensità difensiva degli avversari aumenta, la lucidità di San Miniato in attacco si affievolisce controbilanciata dalla maggiore esperienza nella gestione di "palle importanti" da parte dei Libbici. Tutto ciò ha quindi costretto i locali ad alzare bandiera bianca, seppur per soli tre punti, proprio quei soli tre punti che alla fine fanno tornare alla mente tutti i più piccoli errori che adesso non andranno commessi nella fondamentale e decisiva gara 2, in programma a Livorno Martedì 12 Aprile ore 21.45.

Sarà una gara da dentro o fuori, senza appelli, gara in cui dare il tutto per tutto per tentare di fare l'impresa ed andare a giocarsi la bella di nuovo in casa Venerdì prossimo!

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero