BASKET: Il miglior Maggiorelli della stagione ed un Vella ritrovato regalano a San Miniato la vittoria nell'ultima di regular season. Ora Play Off!!

notizia pubblica il 25/03/2017 - ultimo aggiornamento del 25/03/2017

CASA CULTURALE SAN MINIATO:  Amerizzi, Baldini 5, Cecchini 10, Dei 10, Latini 5, Maggiorelli 12, Pancanti 2, Passaponti 6, Perrotta, Taverni, Tinacci, Vella 12

Sebbene i giochi fossero fatti sia per la Casa Culturale (ormai sicura del terzo posto) che per lo Zavrano Basket (fanalino di coda e retrocessa in A2), l'ultima sfida di regular season rappresentava sicuramente una occasione per concludere la stagione con una vittoria e per ritrovare quel morale forse un pochino smarrito dopo le tre sconfitte consecutive contro VideoEvents Livorno, Templari ed Autocolle Livorno.

La Partita è stata comunque vivace, caratterizzata da molte conclusioni dalla lunga distanza da ambo le parti e vissuta sempre sul filo dell'equilibrio anche per merito della formazione ospite che ha onorato l'impegno pur essendo ormai condannata alla retrocessione. A fine del secondo quarto il tabellone dice 31 pari, ma nella terza frazione entra in scena Maggiorelli alla sua migliore prova stagionale, con 12 punti messi tutti a segno nella terza stessa frazione di gioco, grazie alla sua precisione al tiro da fuori. Dopo aver messo in cascina un margine di circa 10 punti a favore dei ragazzi di Coach Bartoli, la Casa Culturale riesce a respingere gli ultimi attacchi degli ospiti e conquistare l'ultima vittoria a disposizione della regular season col punteggio di 62 a 57. Oltre alla ottima prova di Maggiorelli, da segnalare la buona prestazione da parte di tutta la squadra, orientata ormai ai play off ed anche il tanto atteso ritorno di Vella, dopo due mesi di stop forzato a causa di un infortunio alla caviglia durante la partita interna col Pisa Alive.

Il campionato "regolare" si conclude dunque per la Casa Culturale con il terzo posto solitario in classifica, a soli due punti dalla forte prima della classe Templari Livorno e solamente 1 punto dietro ad una corazzata come Autocolle Livorno. Un grande risultato,di cui tutti i ragazzi, capitan Tinacci, il Coach Bartoli e il vice Pardini, dovrebbero essere orgogliosi anche per quanto questo piazzamento sia stato assolutamente inatteso ed insperato alla vigilia per una formazione neopromossa nella categoria e che, ai nastri di partenza, puntava alla salvezza e non immaginava certo di potersi giocare invece  i play off e terminare il campionato a ridosso di formazioni esperte e rinomate a livello regionale e non solo.

A proposito di play off, San Miniato sarà impegnata Venerdì 31 in gara "secca" in trasferta, in casa di Autocolle Livorno arrivata seconda in campionato, ma punita da una serie infinita di squalifiche e sanzioni economiche a causa di alcuni episodi non regolamentari accaduti durante la sfida contro la Labronica Livorno; i giallo rossi sono dunque in attesa di capire quelle che potranno essere le decisioni del giudice sportivo in seguito ad eventuali ricorsi dei livornesi.

Ad ogni modo, la Casa Culturale non vede l'ora di giocarsela e divertirsi contro qualsiasi formazione e su ogni campo, certa di non aver niente da perdere e convinta dei propri mezzi!!  

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero