Basket: La Casa Culturale inizia col piede giusto

notizia pubblica il 03/11/2016 - ultimo aggiornamento del 03/11/2016
Casa Culturale San Miniato - Labronica Scimmie Livorno: 64-56

CASA CULTURALE SAN MINIATO: Baldini, Cecchini 18, Dei 3, Latini 9, Maggiorelli 3, Melani, Pancanti 10, Panchetti 6, Passaponti, Perrotta, Tinacci 9, Vella 6

I ragazzi di coach Bartoli iniziano nel migliore dei modi la nuova difficilissima ed affascinante avventura del campionato Uisp di A1, conquistando una grande vittoria casalinga contro una avversaria tosta e di esperienza, nonché diretta concorrente per la salvezza, ossia la Labronica Livorno. 

Approccio mentale e fisico fin da subito ottimo per San Miniato, con il play Cecchini che inizia in modalità "cecchino" il suo campionato mettendo a segno 18 punti e con una difesa solidissima per quaranta minuti da parte di tutti i ragazzi che ha ostacolato e messo in grossa difficoltà gli avversari. Anche se è la prova corale e di squadra che conta sopra ogni cosa, meritano sicuramente una citazione, oltre al già menzionato Cecchini, anche capitan Tinacci autore di alcuni canestri decisivi, Dei soprattutto per la performance difensiva e, senza dubbi, il nuovo innesto di assoluta qualità e fisicità, Andrea Pancanti, che ha messo in atto una prova maiuscola sotto tutti i punti di vista, dominando l'area colorata e difendendo in modo impeccabile. La squadra locale ha condotto la partita sempre in vantaggio, brava ad obbligare gli avversari a conclusioni "forzate" senza concedere canestri facili e, malgrado alcuni brevi fasi di maggior sofferenza, la determinazione e l'impegno hanno portato alla prima vittoria.

L'inizio della stagione non poteva essere migliore e coach Bartoli può ritenersi soddisfatto malgrado alcune distrazioni sulle quali sarà sicuramente necessario lavorare, ma come si suol dire... "chi ben comincia è a metà dell'opera"!

Attenzione massima adesso a mantenere alta la concentrazione e prepararsi al meglio in vista delle prossime due importantissime giornate che vedranno i giallo rossi impegnati, rispettivamente, in trasferta sul difficile campo del Pisa Alive, venerdì 5 Novembre ore 21.30 e, ancora in trasferta, lunedì 8 Novembre in quel di Livorno contro l'Accademia Navale. Sulla carta queste due partite rappresentano entrambe sfide dirette per la salvezza e saranno dunque match chiave, da approcciarsi nel migliore dei modi da parte della truppa di San Miniato

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero