Eventi ed appuntamenti

Polisportiva - Podismo

pagina creata il 01/06/2012 - ultimo aggiornamento del 01/06/2012
Podismo

Corsa sui 450 scalini della Rocca di San Miniato martedì 05 giugno

Torna l'appuntamento con la classica 'Cronoscalata' organizzata dalla Casa Culturale

 

Ben 450 scalini, da fare di corsa, sono la difficile prova da superare per la prima edizione della Cronoscalinata Sanminiatese. Ad organizzare questo nuovo appuntamento, in programma per venerdì 11 settembre alle ore 20.30, la Polisportiva Casa Culturale di San Miniato Basso. Al progetto hanno collaborato l’associazione commercianti del centro storico e la Pro Loco. L’evento gode anche del patrocinio dl comune di San Miniato.

 

Per il primo anno si tratta di un evento a numero chiuso, al quale sono stati invitati gli atleti delle società presenti nel territorio comunale. L’idea, semplice, ma che non si era ancora vista nel comprensorio del cuoio e in tutto il circondario, è quella di affrontare i numerosi scalini della città di San Miniato per raggiungere la sua sommità, la Rocca. La partenza è prevista dal parcheggio di Fonti alle Fate. Da lì il percorso si snoda lungo le scale del bastione accanto all'ascensore, quindi fino a piazza del Duomo, giù di nuovo a piazza del Seminario e ancora su fino alla Rocca di Federico. L'iscrizione è gratuita  e dovrà essere effettuata entro le ore 20 del 10 settembre, fino ad un massimo di 90 partecipanti.

 

Saranno premiati i primi cinque classificati. Come in ogni manifestazione podistica, è previsto un ristoro con "pasta party". E’ assicurata l’assistenza medica con ambulanza della Misericordia di San Miniato.

 
Copyright 2011 Casa Culturale s.c.r.l.
Piazza Pizzigoni, 5 - 56028 San Miniato Basso (PI)
sito realizzato da Navigalibero